Olio Sintetico Per Compressori

 

Olio sintetico per compressori d’aria rotativi a elevato rapporto di compressione, formulato con oli sintetici ed additivi che gli conferiscono le seguenti caratteristiche:
Elevato punto di unfiammabilità. Basso punto di congelamento che ne consente l’impiego anche nel caso di compressori posizionati all’aperto.
Elevata detergenza che mantiene pulite le superfici lubrificate.
Resistenza all’ossidazione, che conferisce alta stabilità chimico-fisica. L’olio può rimanere in esercizio per lunghi periodi ditempo senza dar luogo alla formazione di morchie o di melme. Nessuna formazione di residui carboniosi alle alte temperature. Elevata untuosità che preserva la macchina da usure accelerate e protegge le superfici metalliche dalla condensazione dell’aria umida impedendo la formazione di ruggine.
Forte demulsività che favorisce una completa separazione dell’acqua dall’olio; questa proprietà è molto apprezzata per il recupero dell’olio in vista di un successivo reimpiego.
Il MEC COMP si utilizza per la lubrificazione di compressori d’aria e di gas inerti quando ci siano in gioco elevate temperature ed in ambiente molto umido.La sua particolare additivazione consente un tempo di esercizio pari a 6-8000 ore.

Soddisfa le specifiche:
* DIN 51506VB-L-VC-L-VD-L
Supera le prove:
* RUST TEST ASTM 665/IP 135 COPPER
STRIP ASTM 130 A 1 FZG DIN 51354/2

Conf. 30-60-215 lt.